Avere un buon contratto non è obbligatorio, ma quasi sempre può prevenire problemi in merito a contestazioni, certezza del credito, tempi di esecuzione e strumenti di tutela.

Non avere un contratto adeguato, conforme alla specificità del settore, può comportare:

– l’applicazione dei più stringenti termini di contestazione di vizi e/o difetti previsti dalla legge.

– il rischio di vedere la competenza di tribunali lontani dall’azienda in caso di contenzioso, per assenza di clausole a noi favorevoli.

– l’impossibilità di risolvere immediatamente il contratto al verificarsi di gravi inadempimenti della controparte, dovendo attendere la pronuncia di un giudice per sciogliere il vincolo contrattuale.

Lo studio si occupa di redigere contratti per lo sviluppo del business aziendale dei propri clienti

Diritto delle esecuzioni
Lo studio, per le società clienti nel settore bancario e utilities, si occupa delle problematiche legate al relativo adempimento o inadempimento delle obbligazioni compreso il recupero forzoso del credito. La consulenza professionale in materia verte su ogni questione giuridica attinente le materie di seguito elencate:

Recupero crediti stragiudiziale

Redazione decreti ingiuntivi e precetti
Pignoramenti mobiliari ed immobiliari

Esecuzioni presso terzi e vendite all’asta
Assistenza giudiziale per vendite all’asta ed esecuzioni immobiliari

Milano

Via Fontana n. 2 tel. 02. 47705370